08.10.2009 Con Rosy Bindi Silvio Berlusconi offende tutte le donne.

La superiorità e lo stile mettono in difficoltà Silvio Berlusconi: questa la conclusione che si trae avendo ascoltato l’improbabile giudizio espresso da quest’ultimo su Rosy Bindi. Il premier non è altro che una vittima del suo stesso messaggio di asservimento all’immagine e reagisce aggredendo chi sovverte con i contenuti la scala di non valori che egli invece da decenni promuove.

Berlusconi offende Rosy Bindi e con lei tutte le donne e anche a causa di questo atteggiamento pregnante di machismo, rappresenta un pessimo esempio di Italianità oltre che di uomo di Stato.

L’indipendenza intelelttuale ed il coraggio politico spaventano ed inducono all’aggressione chi non ha altri mezzi, chi è abituato a fare esercizio di potere, chi promuove un approccio consumistico alla vita stessa in ogni sua sfaccettatura.

La persona al centro del dibattito politico, il rispetto per per la legge , per le regole e per le Istituzioni, sobrietà, eleganza, umiltà, tolleranza delle diversità e delle opinioni, capacità di dialogo sono elementi la cui mancanza mi preoccupano come persona e come militante politico e mi offendono profondamente come donna.

L’Italia di Berlusconi non è l’Italia che sogno.

This entry was posted in Benvenuto. Bookmark the permalink.